I principi per amministrare una parrocchia

 

Con il nuovo Consiglio Pastorale Parrocchiale, si è anche rinnovato  il Consiglio Pastorale per la Gestione Economica.

Formato dal parroco e da cinque membri da lui designati. Il CPGE ha il compito di collaborare con il parroco nell'amministrazione di tutti i beni economici e patrimoniali della comunità.

Alla luce dell'incontro zonale tenutosi a Monselice nella Parrocchia del Redentore, da don Gabriele Pipinato, (Vicario Episcopale per i beni temporali della chiesa), sono emersi i principi per una buona amministrazione:

- la correttezza

- la trasparenza

- il rendiconto dei risultati.

Questi sono gli strumenti essenziali per essere credibili agli occhi della propria comunità e per dare più credibilità alla Chiesa. Proprio in virtù di questi principi, il CPGE della comunità di San Bartolomeo si impegna a compiere il proprio mandato con correttezza e trasparenza pubblicando resoconti bimestrali.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.